FRAU UOMO 30P2 BURGUNDY DOWSON POLACCHINO IMPERMEABILE

B016A6F6PG
FRAU UOMO ,30P2, BURGUNDY, DOWSON, POLACCHINO IMPERMEABILE
  • Larghezza scarpa: larga

Funzionamento a Tempo Normale

  • Chronic Pain
  • Skechers Sport Mens Vigor 20 Trait Memory Foam SneakerNavy/Gray12 M US Navy/Grey
  • Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,10 alle 13 – sabato dalle 8,10 alle 11

    Viale Gramsci, 3

    Fano (PU)

    telefono +39 0721 801416

    email:   [email protected]

    L’edificio si sviluppa su due piani ed ha al suo esterno un ampio cortile alberato che condivide con la parte del complesso che ospita le classi a tempo pieno.

    Si tratta di un edificio che occupa notevole importanza nella storia delle tendenze architettoniche del ‘900, costruito nel 1935, su progetto dell’architetto di scuola razionalista Mario De Renzi.Oltre alle aule, nel plesso sono attivi un laboratorio di informatica, un laboratorio di Inglese, una palestra per l’attività psicomotoria, un’aula multimediale con impianto home video con grande schermo e annessa biblioteca per alunni. Nell’aula magna è installata una lavagna multimediale interattiva ed presente una ricca biblioteca magistrale.L’archivio contiene documenti di importanza notevole per la storia della scuola fanese, a partire dal 1800 in epoca successiva alla Unità d’Italia.

    Il plesso è sede della Dirigenza Scolastica, della Direzione amministrativa e degli uffici di segreteria.

    È attivo un servizio di accoglienza anticipata a pagamento, garantito da personale ausiliario esterno, dalle ore 7.45, per comprovati motivi delle famiglie.

    È possibile per gli alunni del tempo normale usufruire del servizio mensa attivo nel tempo pieno, dietro richiesta motivata.

    Per il trasporto dal 2001 è in atto il progetto “A scuola andiamo con il bus”, in collaborazione con AMI. Gli alunni coinvolti, sia del tempo pieno che del tempo normale, confluiscono nei punti di raccolta stabiliti, Vallato, Piazza del Popolo e parcheggio di Via della Giustizia, dove vengono prelevati da un autobus di linea a loro uso esclusivo. Il servizio è attivo per l’andata e anche per il ritorno a casa.

    Progetto di Plesso 2016-17

    SCUOLA DI CIRKO VERTIGO

    L’obiettivo della scuola è quello di riavvicinare il grande pubblico al mondo del circo attraverso attività di formazione, produzione di spettacoli, creazione di eventi.

    La Scuola di Cirko Vertigo viene fondata nel 2002 (originariamente con il nome di Scuola di Nuovo Cirko) da Chiara Bergaglio e Paolo Stratta che attualmente la dirige e la rappresenta all’interno della FEDEC – Federazione Internazionale delle Scuole Professionali di Circo. Paolo Stratta è inoltre presidente della FISAC –  Federazione Italiana delle Scuole di Arti Circensi.
    Nel 2017 ha partecipato alla costituzione di ACCI (Associazione italiana circo contemporaneo) membra di Federvivo – Agis.

    Le attività della scuola hanno ricevuto i patrocini del Comune di Torino, della Città di Grugliasco, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e del Comitato UNI-CUBA dell’Università degli Studi di Torino.

    La Scuola ha una diretta vocazione allo spettacolo ed ha sede nella Casa del Circo Contemporaneo Casa del circo contemporaneo, una struttura composta da tre edifici con grandi vetrate che hanno saputo mantenere il concetto di serra creativa, un piccolo chapiteau circolare, utilizzato sia come spazio formativo, sia per ospitare spettacoli e il Teatro Le Serre che ospita per undici mesi all’anno una programmazione multidisciplinare seguita da oltre ventimila spettatori. Le strutture, allestite come palestre con attrezzi per le discipline aeree, l’acrobatica e la giocoleria, si trovano nel Parco Culturale “Le Serre” nel centro di Grugliasco con la possibilità di svolgere lezioni anche all’aperto, a contatto con la natura.
    Nello stesso parco sono allestite durante l’anno mostre, esposizioni e vari eventi culturali. Il fatto che la Scuola trovi posto in un contesto così rilevante all’interno della Città di Grugliasco, testimonia la grande valenza culturale che la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale attribuiscono alla Scuola.

    Inoltre dal 2001 il Parco Culturale Le Serre è la sede del Festival Internazionale di Circo Contemporaneo  “Sul Filo del Circo”  di cui dal 2006 Cirko Vertigo cura la Direzione Artistica.